Le domande più frequenti che ci pongono (FAQs)
Perchè devo prenotare? Non posso prendere una vostra auto in strada come un taxi?
La legge italiana sui trasporti stabilisce che tutti i clienti trasportati sui nostri veicoli devono aver fatto una prenotazione anticipata.
Come posso prenotare?
direttamente dal nostro sito web, telefonicamente, via sms o whatsapp.
In caso di urgenza o variazioni operativi dei voli o ritardi, cosa devo fare?
Potete chiamare direttamente gli autisti al +39 347 1818477.
Sulle vostre vetture è vietato fumare? C’è l’aria condizionata? Quanti sono i posti per i passeggeri?
Su tutti i veicoli è vietato fumare. Tutti i nostri i veicoli sono dotati di aria condizionata. Abbiamo vetture/minibus fino a 8 posti.
Ho un neonato, posso tenerlo in braccio?
Il codice della strada parla chiaro. Tutti i trasportati sotto i 150 cm devono viaggiare con gli opportuni sistemi di ritenuta (Es. Ovetto, Seggiolino o Rialzo).
I neonati pagano?
A bordo di tutte le nostre navette, tutti i passeggeri pagano la stessa tariffa in quanto occupano un posto all’interno della navetta. Per i passeggeri sotto i 150 cm forniamo gratuitamente Seggiolini, Rialzi o Ovetti.
Quanto tempo prima posso modificare o cancellare la mia prenotazione?
Le prenotazioni possono essere modificate o cancellate fino a 24 ore prima del trasporto senza penali.
Cosa succede se il mio volo di arrivo è in ritardo?
Aspetteremo fino a quando le prenotazioni della giornata lo consentiranno.
E’ possibile trasportare animali domestici?
E’ consentito il trasporto di animali domestici solo con trasportino le cui misure massime sono: 50x40x30 cm. Tale trasporto prevede un supplemento di € 10,00 per ogni animale domestico trasportato.
Ogni Passeggero quanti bagagli può trasportare?
Se il Cliente ha con sé sacche da golf o bici, per le quali può essere previsto un supplemento di prezzo, dovrà inserirlo negli appositi spazi durante la prenotazione.
E’ ammesso per ogni passeggero un solo bagaglio da 10 o 20 kg più un bagaglio a mano.
Per bagagli in eccesso è previsto un supplemento di € 10,00 per ogni bagaglio in eccesso.
E’ consentito introdurre qualsiasi tipo di borsa o bagagli nel vano passeggeri?
Per motivi di sicurezza stradale non è in alcun modo consentito a tutti i passeggeri introdurre nel vano passeggeri ogni tipo di borsa o bagagli anche se al suo interno vi sono oggetti fragili o preziosi. In caso di mancato rispetto di questa regola l’autista può rifiutarsi del trasporto.
Ho prenotato un servizio navetta condiviso quali sono i metodi di pagamento accettati?
Soltanto per le prenotazioni di servizi navetta condivisi (low cost) l’unico metodo di pagamento sono i contanti. Invece per i servizi privati è possibile effettuare i pagamento in carta, con bonifico bancario, con carta prepagata, carta di credito o carta di debito. Per pagamenti a mezzo bonifico quest’ultimo deve essere effettuato almeno 3 giorni prima del servizio, in alternativo deve essere effettuato in modalità istantanea e non revocabile.
Ho prenotato il bus navetta per ritornare in aeroporto, devo essere pronto prima dell’orario concordato?
Dato che per i servizio bus navetta condivisi ci sono orari di partenza prestabiliti, e considerato che essendo servizi condivisi, ci potrebbero essere anche altri passeggeri, bisogna farsi trovare pronti almeno 20 minuti prima dell’orario indicato, per consentire all’autista di prelevare tutti i passeggeri e partire in orario.
Al mio arrivo in aeroporto ho smarrito il bagaglio, potete dietro compenso, portarmi il bagaglio all’alloggio?
Secondo il codice della strada la nostra azienda è autorizzato al trasporto di persone e non di merci, per cui è severamente vietato il trasporto di bagagli o simili senza i proprietari a seguito.